Problema con chiavetta internet

Ciao a tutti,
possiedo da parecchio tempo un portatile Asus con sistema operativo Windows Vista e da diversi mesi ho un problema con una chiavetta internet ONDA modello MDC835UP DUCATI 14.4 che posseggo da circa 2 anni e mezzo.
Succede che, una volta avviato il computer, sulla chiavetta rimane accesa la lucina rossa con la dicitura "segnale assente" e si sente più volte il cicalino acustico che indica l'inserimento e la rimozione del sistema USB.
A volte però, lasciando per parecchie ore il PC acceso con la chiavetta inserita, la lucina diventa blu consentendomi di utilizzarla senza alcun problema.
Ho provato a disinstallare e reinstallare la chiavetta come consigliato sul manuale di istruzioni ma, durante l'installazione, compare scritto questo:
Errore di CRC: Il file H:\Programmi\Chiavetta Internet MDC835UP\resource\skin\Default\LogoButton.png non corrisponde al file nel file.cab del programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato; contattare il proprio rivenditore.
Sotto ci sono tre click:
Interrompi; Riprova; Ignora.
Cliccando Ignora, che è l'unico comando che mi consente di proseguire e terminare l'installazione, mi viene chiesto di riavviare il computer rimuovendo il dispositivo però, una volta eseguita e terminata tale procedura, si ripropone lo stesso problema.
Così mi sono rivolto ad un centro TIM che mi consigliava, prima di sostituire la chiavetta, di aggiornarla scaricando dal link http://www.ondacommunication.com/itIsoftware_manuals.html il seguente file rar:

MDC835UP Software per sistemi operativi Windows XP (32 bit) Service Pack 3, Vista e Windows 7 (32/64 bit)

Fatto questo ho provato a sovrascrivere i file aggiornati presenti nella cartella WindowsUI della chiavetta ma compare scritto questo:
Impossibile copiare AutoRun: I file nell'unità CD-ROM sono di sola lettura. Non è possibile copiare o spostare su questa unità CD-ROM.
Così ho consultato il sito TIM ed ho scaricato un altro aggiornamento che sembra essere apparentemente andato a buon fine ma il risultato finale è lo stesso.
Ho provato anche ad installarla su un altro PC ma idem.
A questo punto non so più cosa fare per poter utilizzare il servizio internet che purtroppo sto perdendo, pertanto Vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie in anticipo!
Risposta
Risposta
a mio avviso sussiste un problema hardware nella chiavetta: l'hai già sostituita?
Alvise C. Microsoft® MVP 2011-2020
IT Administrator - GA4 Certified
Data Analyst - Moderator on MS Answers Community
Indipendent Consultant on Directly -
Technology Assistant in Unieuro

4 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 4 marzo 2023 Visualizzazioni 2.971 Si applica a: