Non riesco più a fare copia/ taglia e incolla di file utilizzando il tasto destro

Buongiorno , sono nuovo e inesperto... grazie in anticipo a chi voglia e possa aiutarmi .

Non riesco più a fare copia/ taglia e incolla di file utilizzando il tasto destro se sono dentro una cartella, se utilizzo il menu in alto si. Se sono sul desktop si, anche con tasto destro.

Non riesco più a creare nuove cartelle in altre cartelle già esistenti; nè con il tasto destro nè con il menù in alto. Se ad esempio scarico un file da internet e lo voglio salvare in una nuova cartella non me la fà creare...

aiuto ....

scusate l'ignoranza

ciao gianluca,

segui il punto 2  di questo articolo Le principali risorse Utili della MS Community e seguine  i primi 5 passaggi

 

fai sapere

Elvis

Alvise C. Microsoft® MVP 2011-2020
IT Administrator - GA4 Certified
Data Analyst - Moderator on MS Answers Community
Indipendent Consultant on Directly -
Technology Assistant in Unieuro

1 persona ha trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Grazie Alvise, ma sinceramente sono atterrito da quella trafila di operazioni .

Voglio comunque segnalare che ho risolto ( per ora ) in modo semplicissimo e spero possa essere di aiuto ad altri .

Ho fatto così : disabilitare e riabilitare la scheda di rete cioè : andare in impostazioni di rete, selezionare modifica opzioni scheda, cliccare di destro e disabilitare la scheda , nel mio caso Realtek PCIe GBE. chiudere la finestra , ripetere il persorso e questa volta cliccare di destro e poi di sinistro su abilita.

Voilà tutto è tornato a funzionare.  Sia la rete che il tasto destro ! :-)))))))))))))

E' successo che qualche giorno dopo il mio primo post ha smesso di funzionare anche la connessione internet. Sulle prime ho pensato fosse il router quindi ho staccato e riattaccato e la connessione è tornata.... per qualche minuto.... ho ripetuto l'operazione ma niente . Allora , per togliermi il dubbio ho acceso un altro computer con sopra windows XP e si connetteva mentre il Windows10 , connesso allo stesso router, continuava a non connetttersi .... Panico ..... Cerco su  internet e trovo un signore che chiede ad un utente con problemi simili ai miei di disabilitare e riabilitare la scheda di rete e poi comunicare cosa ripondeva il sistema . L'ho fatto e il resto lo ho scritto sopra

Grazie di nuovo Alvise e

In bocca al lupo a tutti

ciao

1 persona ha trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 7 maggio 2024 Visualizzazioni 5.564 Si applica a: