Il correttore della lingua italiana non corregge più lo stile

Ho installato Office 2013 Language Package in lingua italiana per avere il dizionario e il correttore italiano per il pacchetto Office365. Tuttavia, il correttore italiano non prevede più le opzioni di correzione dello stile come avveniva in Office 2010 o come avviene anche per Office 2013 per la lingua inglese. Come mai? C'è qualcosa che devo settare per avere una correzione avanzata del testo italiano che comprenda anche lo stile di scrittura?
Risposta
Risposta

Buongiorno,

la funzione Stile non è stata implementata per la lingua italiana. Nulla è cambiato perché il programma è stato progettato senza questa funzione per la nostra lingua.

Se volete lasciare il vostro feedback a Microsoft:

http://office.microsoft.com/suggestions.aspx

Alessio S.
Microsoft© Community Forum Moderator

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Risposta
Risposta

Certo, l'assistenza microsoft non ci fa una bella figura.

Oggi ho provato a chiamare il call center, e un ragazzo (peraltro gentilissimo) dopo diversi tentativi inutili mi ha spiegato che loro (i tecnici dell'assistenza tecnica) non sono qualificati per questi problemi; per questi ci si deve rivolgere al forum. Cioè qui. Solo che qui ci dicono che questo è uno spazio per amatori, in sostanza.

Insomma, qualcuno da qualche parte ha il compito e le capacità per assistere i clienti microsoft?

Forum che, a mia memoria, non ha una soluzione al problema.

Non dico sia un bug, però...

E, visto che qui rispondono utenti ad utenti, mi chiedo il senso di quello che ha detto *il tecnico*.

Mah...

Mi spiace ma non so più cosa aggiungere. Se vuoi provare sul forum in lingua inglese, monitorato da Microsoft Engineers e MVP di Word:

Però, se è la localizzazione italiana ad avere il problema.... mah.

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 22 giugno 2022 Visualizzazioni 1.140 Si applica a: